Golden' Scissors - Toelettatura Posts

In questi momenti di agitazione nazionale ho visto scritto di tutto! Vorrei quindi fare chiarezza sulle notizie più importanti che stanno circolando su Coronavirus e il cane: Casi di abbandono in vertiginoso aumento Primo cane positivo ad Hong Kong Come comportarsi con il vostro amico a 4 zampe in questi giorni Coronavirus, come comportarsi con il proprio cane Abbandono cani in vertiginoso aumento a causa del Coronavirus: Quando ho letto questa notizia avevo il sangue che mi picchiava alla testa! Per me, come per tutti gli amanti degli animali, questa cosa è davvero inaccettabile. Cercando meglio nel web ho scoperto…

Spazzolatura

Dal momento che siamo tutti chiusi in casa, quale momento migliore per trascorrere ore ed ore a coccolare e giocare con i nostri amati e perché no occuparci della toelettatura fatta in casa? Questo può aiutare anche a noi ad affrontare queste lunghe e difficili giornate in maniera più semplice e rilassante! 🥰 Approfitta anche di questo tempo per prenderti cura del nostro peloso. Toelettatura fatta in casa La cosa più semplice e assolutamente necessaria da fare è spazzolarlo con cura. In questo articolo vi ho già raccontato di quali sino i rischi che si corre quando non si spazzola il…

Spazzolatura

Il tuo cane non si fa spazzolare? A volte noi “genitori di quattrozampe” ci troviamo di fronte ad un cane che adora farsi spazzolare…magari senza volerlo abbiamo gestito bene l’argomento e lo abbiamo abituato a farsi toccare e non aver paura. Ma succede anche che il nostro amato scappi alla vista della spazzola… Non discuto sul cosa abbiamo sbagliato e come, a volte anche le troppe attenzioni storpiano!! E non sto a sottolineare che bisognerebbe educarlo fin da cucciolo, portandolo da un professionista di vostra fiducia, che avrà così la possibilità di abituarlo con calma e senza traumi. Ritengo comunque…

Spazzolatura

Purtroppo, quando per troppo tempo si ignora la corretta cura del pelo del cane, ad esempio per pigrizia si usa non spazzolare mai il pelo del cane, è necessario tosare completamente il pelo e farlo ricrescere, anche se poi non cresce più bello come prima, nella tessitura ed a volte anche nel colore. Se vuoi mantenere il pelo del tuo cane sano e senza nodi, evitandogli così fastidi e dolori inutili e mantenendo il suo manto bello e lucido, allora leggi questa guida che ti aiuterà a capire quali sono le reali esigenze del tuo cane partendo dal suo tipo…

Spazzolatura